Evento conclusivo del Progetto CECOMES e Premio CECOMES

La medicina “in silico” quale ausilio per la prassi clinico-chirurgica

Evento conclusivo del Progetto MUR FISR2019_03221 CECOMES
CEntro di studi sperimentali e COmputazionali per la ModElliStica applicata alla chirurgia

6 Febbraio 2024 – Politecnico di Milano
Aula Pedeferri, Dipartimento di Chimica, Materiali e Ingegneria Chimica “Giulio Natta”
Piazza Leonardo da Vinci, 32, Edificio 6

Le iscrizioni all’evento possono essere effettuate attraverso il seguente form:

Form per l’iscrizione

Locandina Evento CECOMES

In concomitanza, si annuncia l’indizione del Premio CECOMES.

Il Premio CECOMES, del valore di 1000 Euro, è rivolto a dottorandi aventi come supervisore un Docente incardinato presso una Università o un Centro di Ricerca italiano. Oggetto del premio riguarda attività di ricerca che vertono sull’applicazione di metodiche computazionali, con particolare riferimento ai temi della biomeccanica e della bio-fluidodinamica, per l’analisi e la risoluzione di problematiche inerenti alle sfere della chirurgia e della clinica interventistica.

Bando Premio CECOMES

Allegato per la partecipazione

10 GENNAIO 2024
A seguito dei lavori della Commissione valutatrice, costituita dalla Dott.ssa Alice Berardo (Università degli Studi di Padova), dal Prof. Francesco Migliavacca (Politecnico di Milano) e dal Prof. Umberto Morbiducci (Politecnico di Torino), si è giunti alla identificazione della candidata vincitrice del premio CECOMES:
Sofia Poloni (Università degli Studi di Bergamo), con un lavoro dal titolo “Arteriovenous fistula for hemodialysis: a comprehensive analysis of blood flows and sounds

6 FEBBRAIO 2024
Il premio è stato consegnato a Sofia Poloni in occasione dell’Evento CECOMES che si è svolto presso il Politecnico di Milano il 6 febbraio 2024.